Corsi di preparazione al test di Ingegneria TOL

I corsi di preparazione al TOL sono rivolti a studenti di IV e V superiore frequentanti le scuole secondarie superiori di Piacenza e provincia, per fornire loro gli strumenti utili per affrontare al meglio al test di Ingegneria TOL per l'ammissione al Politecnico di Milano.

L’iniziativa permette inoltre di proporre un’attività formativa in ambito scientifico e contribuisce all’arricchimento delle conoscenze degli studenti coinvolti nel progetto.

I corsi di preparazione si tengono il sabato mattina presso la Sede di Piacenza del Politecnico di Milano (Via Scalabrini, 76); sono articolati in 6 incontri della durata di 3 ore ciascuno, nei mesi di gennaio e febbraio.

Gli studenti interessati a partecipare ai corsi devono segnalarlo al docente della loro scuola, referente per questa specifica iniziativa. Si specifica che, a seconda dell'Istituto, il referente potrebbe essere un docente di matematica oppure il docente delegato per l'orientamento in uscita.

Saranno accettate solo iscrizioni pervenute tramite la scuola superiore di appartenenza.

Il calendario per il 2019 è in fase di definizione e sarà pubblicato in questa pagina nelle prossime settimane.

Sig.ra Anna Maria Conti

e-mail: annamaria.conti@polimi.it

Telefono: 0523.356873 (dalle 9.00 alle 13.00)