Lezione di Analisi Matematica per studenti delle scuole superiori

12/05/2018

"Su alcune proprietà fondamentali dei numeri reali"

Sabato 12 maggio 2018 presso il Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano è in programma una lezione universitaria di Analisi Matematica per studenti (preferibilmente dell'ultimo anno) di scuola superiore interessati ad iscriversi ad un corso di laurea in Ingegneria.

Il titolo della lezione è il seguente:  "Su alcune proprietà fondamentali dei numeri reali". Sarà introdotto l’insieme dei numeri reali, descrivendone alcune sue proprietà fondamentali. Inoltre, sarà data la definizione di limite di successioni di numeri reali, sarà dimostrato il teorema di convergenza delle successioni monotone limitate e sarà definito il numero di Nepero.

Attraverso la lezione, tenuta dal Prof. Giovanni Catino del Politecnico di Milano, potrai avere un primo approccio con un insegnamento base degli studi ingegneristici.

La lezione si terrà presso il Campus di Via Scalabrini 76 a Piacenza con il seguente programma:

• 8.30 – 9.00: accoglienza
  • 9.00 – 11.00: lezione "Su alcune proprietà fondamentali dei numeri reali"

Le iscrizioni sono chiuse. Per informazioni o richieste di partecipazione inviare una mail entro venerdì 11 maggio alle ore 18.00 a orientamento.piacenza@polimi.it

Se dovrai giustificare l’assenza da scuola potrai ritirare al welcome point il tuo attestato di partecipazione.

Nella stessa giornata si svolgerà anche l'evento "Cultura e Motori 2018: Oui, je suis la voiture franςaise". Tutte le informazioni sono pubblicate nella pagina dedicata all'iniziativa.