Lezione di Analisi Matematica per studenti delle scuole superiori

09/05/2015

Sabato 9 maggio 2015 presso il Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano è in programma una lezione universitaria di Analisi Matematica per gli studenti dell’ultimo anno della scuola superiore interessati ad iscriversi ad un corso di laurea in Ingegneria.

Attraverso la lezione, tenuta dal Prof. Ilario Mazzieri del Politecnico di Milano, potrai avere un primo approccio con un insegnamento base degli studi ingegneristici e conoscere le modalità didattiche universitarie.

La lezione si terrà presso il Campus di Via Scalabrini 76 a Piacenza con il seguente programma:

• 8.30 – 9.00: accoglienza
  • 9.00 – 11.00: lezione "Applicare gli strumenti della matematica all'ingegneria: il caso della modellistica dei terremoti"

Se dovrai giustificare l’assenza da scuola potrai ritirare al welcome point il tuo attestato di partecipazione.

Per ragioni organizzative le iscrizioni alla lezione sono chiuse.

Vuoi partecipare ma non hai fatto in tempo ad iscriverti?
Scrivici per segnalarci che desideri partecipare e ti risponderemo direttamente.

Ti segnaliamo inoltre che nella stessa giornata si svolgerà anche la tredicesima edizione dell’evento “Cultura e Motori 2015", che quest’anno si inserisce nel calendario degli eventi organizzati in occasione di EXPO 2015. l’evento avrà come tema il “Best of Italy” e racconterà la storia tecnica, sportiva ed industriale della produzione italiana in campo motoristico. Vai alla pagina dell’evento per tutti i dettagli e per il programma della manifestazione.