Open Day per gli studenti delle scuole superiori

22/04/2016

Un evento dedicato alla presentazione dei corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell'Architettura

L'Open Day del Polo Territoriale di Piacenza, dedicato alla presentazione dei corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell'Architettura, si svolgerà VENERDI' 22 APRILE 2016.
Ti aspettiamo nei nostri due Campus di Via Scalabrini per presentarti i nostri corsi di laurea ed i nostri servizi; e per farti “toccare con mano” il mondo Politecnico con le presentazioni dei corsi di laurea, i seminari tematici, le lezioni pratiche ed i laboratori.

Ingegneria Meccanica – Programma (Campus di Via Scalabrini 76):

• 8.45 – 9.30: Registrazione e ritiro welcome kit
  • 9.30 – 10.30: Presentazione del corso di laurea in Ingegneria Meccanica
  • 10.30 - 11.30: Incontro con un laureato* in Ingegneria Meccanica sul tema “Come una formazione tecnico-scientifica può creare opportunità per avviare e sviluppare una Start Up innovativa”
  • 11.30 - 12.30: Approfondimento sul test di ingegneria e sulle procedure d’immatricolazione
  • 14.30: Test di ingegneria TOL (iscrizioni al test dal 30 marzo al 19 aprile 2016 - per iscriversi vedasi box grigio sottostante; convocazione in aula alle ore 14.00)

* L’Ing. Stefano Tirelli, laureato presso la Sede di Piacenza in Ingegneria Meccanica, ora ricercatore presso il Laboratorio MUSP (Macchine Utensili e Sistemi di Produzione) e vincitore del bando di concorso “Officina Mille Miglia” con il progetto “MUSP GARAGES”, descriverà come una formazione tecnico-scientifica può fornire le basi per creare una Start Up ad alto contenuto di conoscenza ed innovazione.

Progettazione dell’Architettura – Programma:

Campus di Via Scalabrini 76:

• 8.45 – 9.30: Registrazione e ritiro welcome kit
  • 9.30 – 11.00: Presentazione del corso di laurea in Progettazione dell’Architettura
  • 11.00 – 13.00:  Lezione di progettazione architettonica con simulazione di laboratorio “Il mio paesaggio”

Campus di Via Scalabrini 113

• 14.00 - 17.00: Incontro di approfondimento sul test di architettura (sezione di “Storia”, “Disegno e Rappresentazione” e “Matematica”)

Potrai ritirare al welcome point il tuo attestato di partecipazione per giustificare l’assenza scolastica.

Le iscrizioni all'Open Day sono chiuse. Per informazioni è possibile contattare il Servizio Orientamento del Polo di Piacenza.

Sessione del Test di Ingegneria TOL

In occasione dell'Open Day, il 22 aprile alle ore 14.30 sarà effettuata una sessione del test di ingegneria TOL. Per sostenere il test di ingegneria il 22 aprile a Piacenza bisogna iscriversi sul sito Orientamento di Ateneo dal 30 marzo al 19 aprile 2016 secondo le modalità e le tempistiche indicate nella pagina dedicata al test di ingegneria.

Attenzione: l’iscrizione all’evento attraverso la form presente in questa pagina NON E' IN ALCUN MODO CORRELATA all’iscrizione al test di ingegneria TOL che si svolgerà il pomeriggio dell’evento. L’iscrizione al TOL deve essere effettuata secondo le modalità e le tempistiche indicate nella pagina dedicata al test di ingegneria.