23/04/2015

L'Open Day del Polo Territoriale di Piacenza, dedicato alla presentazione dei corsi di laurea in Progettazione dell'Architettura e Ingegneria Meccanica, si svolgerà GIOVEDI' 23 APRILE 2015.

Ti aspettiamo nei nostri due Campus di Via Scalabrini per presentarti i nostri corsi di laurea ed i nostri servizi; e per farti “toccare con mano” il mondo Politecnico con le presentazioni dei corsi di laurea, i seminari tematici e i laboratori.

Dalle 8.30 alle 9.30 è prevista l’accoglienza dei partecipanti, ai quali saranno distribuiti i welcome kit. Dalle 9.30 inizieranno le diverse attività suddivise in base al corso di laurea d’interesse:

Ingegneria Meccanica – Programma

Campus di Via Scalabrini 76:

• 9.30 – 10.30: Presentazione del corso di laurea in Ingegneria Meccanica
  • 10.30 - 11.30 Seminario tematico “Diventare ingegnere meccanico: dall’università all’industria” (per comprendere la figura dell’ingegnere industriale come persona capace di realizzare progetti in diverse fasi, tutte collegabili ad uno specifico insegnamento del corso di laurea)
  • 11.30 - 12.30 Il “dopo la laurea” in azienda - il “dopo la laurea” nella ricerca (testimonianze di laureati in Ingegneria Meccanica)
  • 14.30 - 16.30: Test di ingegneria TOL (riservato a coloro che si sono preventivamente iscritti su www.poliorientami.polimi.it, convocazione in aula alle ore 14.00)

Progettazione dell’Architettura – Programma

Campus di Via Scalabrini 76:

• 9.30 – 10.30: Presentazione del corso di laurea in Progettazione dell’Architettura
  • 10.30 - 12.30:  Laboratorio di progettazione architettonica - lezione universitaria con simulazione di una giornata in laboratorio (per conoscere come si svolge la didattica per il progetto, dove teoria e pratica coesistono con un'interazione costante tra docenti e studenti)

Campus di Via Scalabrini 113:

• 13.00 – 14.00: Inaugurazione mostra "Presidio temporaneo di Architettura"
  • 14.30 - 17.30 Incontro di approfondimento sul test di architettura (sulle sezioni di Matematica e logica, Disegno e rappresentazione, Storia)

Docenti, studenti e ricercatori universitari saranno inoltre a disposizione degli studenti nei diversi stand di Ingegneria e di Architettura allestiti nei chiostri del Campus in occasione dell’evento.

Ricorda che potrai ritirare il tuo attestato di partecipazione per giustificare l’assenza scolastica.

Per ragioni organizzative le registrazioni per la partecipazione all'evento sono chiuse.

Vuoi partecipare ma non hai fatto in tempo a registrarti? Scrivici per segnalarci la tua partecipazione.

Sessione del test di ingegneria TOL

In occasione dell'Open Day, il 23 aprile alle ore 14.30 sarà effettuata una sessione del test di ingegneria TOL. Per sostenere il test di ingegneria il 23 aprile a Piacenza bisogna iscriversi sul sito Orientamento di Ateneo. Attenzione: l’iscrizione all’evento attraverso la form presente in questa pagina non è in alcun modo correlata all’iscrizione al test di ingegneria TOL che si svolgerà il pomeriggio dell’evento. L'iscrizione al test di ingegneria del 23 aprile deve essere effettuata secondo le modalità e le tempistiche indicate nella pagina dedicata sul sito Orientamento di Ateneo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Orientamento del Polo Territoriale di Piacenza: orientamento.piacenza@polimi.it - Tel. 0523 356838

L’Open Day è dedicato ai corsi di laurea. I laureandi/laureati interessati ai corsi di laurea magistrale erogati nel Polo Territoriale di Piacenza possono comunque partecipare all’evento e chiedere informazioni ai docenti presenti agli stand e al personale del Servizio Orientamento.