Open Day per gli studenti delle scuole superiori

20/04/2018

Un evento dedicato alla presentazione dei corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell'Architettura

L'Open Day del Polo Territoriale di Piacenza, dedicato alla presentazione dei corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell'Architettura, si svolgerà VENERDI 20 APRILE 2018.

Ingegneria Meccanica – Programma:

Campus di Via Scalabrini 76:

• 9.00 – 9.30: Registrazione e ritiro PoliMi Bag
  • 9.30 – 10.30: Presentazione del corso di laurea in Ingegneria Meccanica
  • 10.30 - 11.30: Il “dopo la laurea” in azienda: testimonianza di laureati* in Ingegneria Meccanica
  • 11.30 - 12.30: Approfondimento sul test di ingegneria e sulle immatricolazioni
  • 14.30: Test di ingegneria TOL (iscrizioni dal 23 marzo ore 14.00 al 18 aprile ore 23.59, posti limitati; convocazione in aula alle ore 14.00; per iscrizioni al test vedasi informativa sottostante)

* Ing. Emanuele Rigoni (Ingegnere di Sviluppo e Simulazione in Bosch S.p.A.) e l’Ing. Riccardo Daverio (Project Manager in Mandelli Sistemi S.p.A.)

Progettazione dell’Architettura – Programma:

Campus di Via Scalabrini 76:

• 9.00 – 9.30: Registrazione e ritiro welcome kit
  • 9.30 – 11.00: Presentazione del corso di laurea in Progettazione dell’Architettura
  • 11.00 – 13.00:  Laboratorio** di progettazione architettonica “La mia architettura”

** gli studenti saranno impegnati in un esercizio per definire uno spazio attraverso la composizione di un cubo di lato 30 cm. L'obiettivo dell'esercizio, che si svolgerà sotto la guida di un docente di Composizione Architettonica e Urbana, sarà quello di definire uno spazio per mezzo della composizione di elementi capaci di creare un microcosmo interno. Ulteriore finalità dell’attività sarà quella di individuare delle specifiche relazioni del cubo con il suo esterno, attraverso operazioni di taglio, di scavo, di piega, etc., in modo da individuare progressivamente diverse forme di paesaggio.

Campus di Via Scalabrini 113:

• 14.00 - 17.00: Incontro di approfondimento sul test di architettura (sezione di “Storia”, “Matematica” e  “Disegno e Rappresentazione”)

Al welcome point ti daremo la PoliMi Bag con maglietta e gadget PoliMi; potrai inoltre ritirare il tuo attestato di partecipazione per giustificare l’assenza a scuola.

Le iscrizioni sono chiuse. Per informazioni o richieste di partecipazione inviare una mail entro giovedì 19 aprile alle ore 18.00 a orientamento.piacenza@polimi.it

Sessione del test di ingegneria TOL

Attenzione: l’iscrizione all’evento attraverso la form presente in questa pagina non è in alcun modo correlata all’iscrizione al test di ingegneria TOL che si svolgerà il pomeriggio dell’evento. Per sostenere il test di ingegneria TOL è necessario iscriversi dal 23 marzo ore 14.00 al 18 aprile ore 23.59, secondo le modalità e le tempistiche indicate nella pagina dedicata del sito di Ateneo. Il test di ingegneria TOL si svolgerà il 20 aprile alle ore 14.30 nel Campus di Via Scalabrini 76; la convocazione in aula è prevista per le ore 14.00.