Ti trovi in:

Lezione universitaria di analisi matematica

Ogni anno, generalmente in primavera, viene organizzata una lezione universitaria di Analisi Matematica per gli studenti dell'ultimo anno di scuola superiore.

Attraverso la lezione, tenuta da un docente del Politecnico di Milano, gli studenti possono avere un primo approccio con un insegnamento di base degli studi in Ingegneria e conoscere le modalità didattiche universitarie.

Lo spirito dell’iniziativa è quella di mostrare quali sono i passaggi fondamentali nella transizione dalla scuola superiore all’università, quali sono le caratteristiche delle lezioni e dell’organizzazione della giornata. Prendendo inoltre spunto dal "tema matematico" oggetto della lezione, ai futuri studenti viene trasmessa una diversa impostazione didattica e quali sono le abilità messe in gioco nell’approccio alle diverse materie.

Lezione universitaria di analisi matematica