Ti trovi in:

Open Day per studenti di scuola superiore

15/03/2019

Un evento dedicato alla presentazione dei corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell'Architettura

Venerdì 15 marzo 2019
nel Polo Territoriale di Piacenza si svolgerà l'Open Day, dedicato alla presentazione dei corsi di laurea in Ingegneria Meccanica e Progettazione dell'Architettura.

Ingegneria Meccanica – Programma:

Campus di Via Scalabrini 76:

• 9.00 – 9.30: Registrazione e ritiro PoliMi Bag*
  • 9.30 – 10.30: Presentazione del corso di laurea in Ingegneria Meccanica - Prof. Andrea Bernasconi (Aula L)
  • 10.30 - 11.30: Testimonianze dell’Ing. Irene Brambilla e dell’Ing. Anna Laura Faggioli, laureate in Ingegneria Meccanica presso il Polo di Piacenza del Politecnico di Milano (Aula L)
  • 11.30 - 12.00: L’esperienza di tirocinio dello studente L. Strozzi, iscritto al terzo anno del corso di laurea in Ingegneria Meccanica presso il Polo di Piacenza del Politecnico di Milano (Aula L)
  • 14.30: Test di ingegneria TOL** (iscrizioni dal 25 febbraio all'11 marzo, posti limitati; per iscrizioni al test vedasi informativa sottostante)

Form d'iscrizione Open Day Ingegneria Meccanica (iscrizioni entro il 13 marzo)

** SESSIONE DEL TEST DI INGEGNERIA TOL

Attenzione: l’iscrizione all’evento attraverso la form presente in questa pagina non è in alcun modo correlata all’iscrizione al test di ingegneria TOL che si svolgerà il pomeriggio dell’evento. Per sostenere il test di ingegneria TOL di venerdì 15 marzo è necessario iscriversi dal 25 febbraio all'11 marzo, secondo le modalità e le tempistiche indicate nella pagina dedicata del sito di Ateneo.

Progettazione dell’Architettura – Programma:

Campus di Via Scalabrini 76:

• 9.00 – 9.30: Registrazione e ritiro PoliMi Bag*
  • 9.30 – 10.30: Presentazione del corso di laurea in Progettazione dell’Architettura - Prof. Andrea Campioli (Aula D)
  • 10.30 – 13.00:  Laboratorio di progettazione architettonica “Comporre l'architettura” - Proff. Pasquale Mei e Mario Morrica (Aula D)

Campus di Via Scalabrini 113:

• 14.00 - 17.00: Incontro di approfondimento sul test di architettura (sezione di “Matematica”, “Storia” e  “Disegno e Rappresentazione”) - Proff. Maurizio Vianello, Ferdinando Zanzottera e Massimiliano Zigoi (Pad. Guidotti)

Form d'iscrizione Open Day Progettazione dell'Architettura (iscrizioni entro il 13 marzo)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

* Al welcome point ti daremo la PoliMi Bag con maglietta e gadget PoliMi; potrai inoltre ritirare il tuo attestato di partecipazione per giustificare l’assenza a scuola.