Ti trovi in:

On line una sezione per le future matricole del Polo di Piacenza

In questa sezione sono riportate alcune informazioni utili per i futuri iscritti al primo anno dei corsi di laurea erogati nel Polo Territoriale di Piacenza.

Gli studenti sono comunque invitati a controllare periodicamente questa pagina e le sezioni corrispondenti sul sito di Ateneo per eventuali aggiornamenti.

Ingegneria Meccanica

• Quando immatricolarsi e come immatricolarsi: tutti i periodi per immatricolarsi sono indicati nella pagina dedicata sul sito orientamento di Ateneo.

• Presentazione del piano di studidal 26 agosto al 20 settembre 2019Maggiori informazioni sul calendario accademico.

• Inizio delle lezionilunedì 16 settembre 2019. Maggiori informazioni sul calendario accademico.

Progettazione dell'Architettura

• Iscrizione al test di architettura del 5 settembre 2019: tutte le informazioni nella pagina dedicata sul sito orientamento di Ateneo.

• Quando immatricolarsi e come immatricolarsi: le informazioni sono pubblicate nella pagina dedicata sul sito orientamento di Ateneo.

• Presentazione del piano di studi: gli studenti iscritti al primo anno del corso di laurea in Progettazione dell’Architettura NON devono inserire il piano degli studi ad inizio anno, poiché viene loro inserito d’ufficio.

• Inizio delle lezionilunedì 7 ottobre 2019 Maggiori informazioni sul calendario accademico.

Dopo l'immatricolazione

Nella sezione dedicata del sito di Ateneo dedicata agli studenti iscritti è possibile trovare tutto ciò che serve sapere dopo l'immatricolazione.

Corsi di ripasso di Fisica

Dal 2 settembre 2019, dalle 14.00 alle 18.00, sono in programma i corsi di ripasso gratuiti di Fisica per gli studenti che desiderano rafforzare le proprie conoscenze di base della disciplina. Il modulo di iscrizione è disponibile nella pagina dedicata sul sito del Dipartimento di Fisica del Politecnico di Milano www.fisi.polimi.it/it/didattica/studenti/corsi_di_ripasso, in cui sono presenti anche informazioni di dettaglio, calendario corsi e relative aule. Attenzione: la lezione di martedì 10 settembre è annullata e sarà recuperata venerdì 13 settembre dalle 14.00 alle 18.00 in aula A

Avvisi per gli studenti del I anno del corso di laurea in Ingegneria Meccanica

La lezione di Analisi Matematica e Geometria 1 del 16 settembre si terrà eccezionalmente dalle 9.15 alle 11.15 (anziché dalle 11.15 alle 13.15).

Le lezioni di TEORIA di Metodi di Rappresentazione Tecnica inizieranno mercoledì 18 settembre (dalle 14.30 alle 17.30).

Le lezioni di Fondamenti di Informatica inizieranno lunedì 23 settembre.

Si prega di prendere visione dei files allegati per maggiori dettagli.

news pubblicata il: 27/08/2019