Summer School "SoAVe: camminare nei paesaggi della produzione energetica"

È aperta la Call per partecipare alla Summer School "SoAVe: camminare nei paesaggi della produzione energetica".

L'attività, in programma dal 29 agosto all'8 settembre 2022, porterà un gruppo di 35 studenti e ricercatori provenienti da tutta Italia ad attraversare la Basilicata a piedi, da Melfi a Latronico (PZ), per studiare le trasformazioni in atto nei paesaggi della produzione energetica e le sfide della transizione ecologica. L’attività formativa è promossa dal Laboratorio del Cammino (LdC), rete interuniversitaria di ricercatori e docenti che sviluppa progetti di didattica innovativa volti a esplorare il contributo metodologico del camminare in urbanistica e nelle discipline del progetto.

Per partecipare è necessario inviare entro e non oltre mercoledì 1 giugno 2022 il proprio curriculum vitae, una lettera di motivazione ed un portfolio con una selezione di lavori progettuali a laboratoriodelcammino@gmail.com

La Summer School è promossa da: DiCEM/Università degli Studi della Basilicata, DiST e DAD/Politecnico di Torino, DASTU/Politecnico di Milano, SAAD/Università degli Studi di Camerino, DICAAR/Università degli Studi di Cagliari, DARCH/Università degli Studi di Palermo, DA/Università degli Studi di Bologna, Dd'A/Università di Chieti-Pescara, LAUD/Bikent University, Istituto Nazionale di Urbanistica (INU), Associazione Archivio Storico Olivetti (AASO), Ikonemi Centro di fotografia di paesaggio.

Per ulteriori informazioni, contattare il Team del Laboratorio del Cammino laboratoriodelcammino@gmail.com o visitare il sito https://www.laboratoriodelcammino.com/summer-school-2022

Immagine © Chiara Rizzi