Borse di studio e premi di laurea

Al di fuori dei benefici previsti dal bando per il diritto allo studio, sono inoltre premi e borse di studio erogati dal Politecnico di Milano o da altri enti.

Oltre ai sostegni offerti dall'Ateneo, gli studenti iscritti nel Polo di Piacenza hanno la possibilità di partecipare a bandi di concorso per l'assegnazione di borse di studio e premi di laurea messi a disposizioni da enti, associazioni, aziende e privati del territorio.

Sotto sono elencate le borse di studio disponibili ogni anno; i bandi di concorso vengono pubblicati - non appena disponibili - nella home page del sito del Polo.

Borsa di studio "Dott. Ing. Aldo Aonzo"

La borsa di studio è destinata agli immatricolati al primo anno del corso di laurea in Ingegneria Meccanica; è rinnovabile per i seguenti due anni di corso, se in possesso di determinati requisiti indicati nel bando. L'importo annuo della borsa di studio è pari a 5.000,00 Euro.

Borse di studio "Pizzigati-Minoja"

Tre borse di studio destinate agli studenti iscritti al corso di laurea in Ingegneria Meccanica e al corso di laurea magistrale in Mechanical Engineering - Ingegneria Meccanica. L'importo di ogni borsa di studio è pari a 6.305,94 Euro.

Borse di studio "Polipiacenza"

L'Associazione Polipiacenza bandisce un concorso per dieci borse di studio da 2.500,00 Euro ciascuna. Le borse di studio sono destinate a studenti intenzionati ad iscriversi al PSPA "Machine Tools Engineering - ME8" (2° anno del corso di Laurea Magistrale in Mechanical Engineering - Ingegneria Meccanica attivo presso il Polo di Piacenza).