Diritto allo studio universitario (DSU)

Il Politecnico di Milano sostiene gli studi dei propri studenti con l'erogazione di benefici per il diritto allo studio universitario (DSU) e di premi e borse di studio.

Per ottenere i benefici del diritto allo studio (borsa di studio, composta da una parte in denaro e una parte in servizi, in particolare il servizio di ristorazione) è necessario partecipare ad un apposito bando di concorso che viene pubblicato ogni anno dal Politecnico di Milano. La borsa ha un importo differente a seconda del fatto che lo studente sia in sede, pendolare o fuori sede. Inoltre, gli studenti fuori sede possono fare domanda, oltre che per la borsa di studio, anche per un posto alloggio a tariffa agevolata in una delle residenze dell’Ateneo.

Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili sul sito di Ateneo nella pagina www.polimi.it/studenti-iscritti/tasse-borse-e-agevolazioni-economiche/il-diritto-allo-studio-universitario-dsu