Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO)

Ogni anno, generalmente a giugno, viene organizzato un percorso formativo di stage in Progettazione dell'Architettura per gli studenti del IV anno di scuola superiore.

Lo stage, della durata di 5 giorni, è dedicato ad un selezionato numero di studenti delle scuole superiori del territorio, proposti dai loro docenti di riferimento per il PCTO.

Sotto la costante supervisione dei docenti di Architettura del Politecnico di Milano, gli studenti hanno l'opportunità di conoscere il corso di laurea in Progettazione dell’Architettura nelle sue peculiarità didattiche ed applicative, di vivere un'esperienza tale da acquisire maggior consapevolezza relativamente alla scelta del corso di laurea e alle competenze sviluppate.

Attraverso questa esperienza, quindi, gli studenti posso acquisire informazioni e stimoli utili per l’orientamento universitario ed impiegare da subito alcune delle competenze trasversali acquisite con il percorso scolastico.